autostrada-dei-parchi-a24-calcolare-percorsi-pedaggi
Autostrada dei Parchi o A24 Autostrada collega Roma – Teramo in Italia. Lungo i 158,80 km dell’Autostrada dei Parchi vengono riscossi i pedaggi di tutti i veicoli che attraversano i caselli in base alla distanza percorsa (a pagamento) ad eccezione dei casello Lunghezza. Attraverso questi casello, i pedaggi hanno tariffe fisse per tutti i veicoli che devono essere pagati prima di attraversarli.
Il pagamento del pedaggio sull’Autostrada dei Parchi può essere effettuato tramite contanti, Viacard, Carte di Credito, Bancomat o Tag transponder elettronico Telepass. Il mancato pagamento del pedaggio o il mancato pagamento possono essere effettuati senza costi aggiuntivi entro 15 giorni dalla data di emissione.
I pedaggi per autocarri vengono pagati in modo analogo in base a determinate normative; può usufruire della formula “Telepass Premium Truck”.
Per dubbi ed emergenze puoi rivolgerti all’agenzia di pedaggi dell’Autostrada dei Parchi.
Calcola i pedaggi per percorrere l'A24 Autostrada dei Parchi e le altre strade a pedaggio d'Italia utilizzando la Calcolatrice Pedaggio A24 Autostrada dei Parchi.
Come pagare il pedaggio sulle A24 Autostrada dei Parchi
articolo principale: Come pagare il pedaggio in Italiane
I pedaggi sulle autostrade italiane variano in base all’altezza e al numero di assi del veicolo – le classi di pedaggio[1]. Esistono due tipi di sistemi di pedaggio:
Pedaggi basati su biglietto o pedaggi chiusi: gli automobilisti entrano in una strada a pedaggio e viene generato un biglietto fisico. Quando lasciano la strada a pedaggio attraverso un qualsiasi casello, devono pagare il relativo pedaggio in base alla distanza tra i caselli di ingresso e di uscita.
Pedaggi fissi o aperti: alcuni pedaggi (lungo autostrade, ponti o gallerie) applicano una tariffa forfettaria che deve essere pagata all’ingresso del casello.
Puoi pagare i pedaggi di Autostrade per l’Italia in contanti o tramite sistemi automatici. Tutti i caselli hanno corsie dedicate per varie modalità di pagamento.
Fare riferimento a Come pagare il pedaggio in Italiane per ulteriori informazioni.
Come pagare mancato pedaggio sulle A24 Autostrada dei Parchi
articolo principale: Come pagare mancato pedaggio in Italiane
Quando un automobilista in qualche modo perde il pagamento del pedaggio, viene emessa una ricevuta di pedaggio non pagato o mancato pagamento del pedaggio, sia nelle corsie operatore che nelle corsie automatiche.
Ogni ricevuta (verbale di mancato pagamento) riporta i dati del veicolo (classe e targa), i dati del transito (data, ora, casello di uscita e, ove disponibile, anche il casello di entrata e l’importo da pagare) dei pedaggi autostrade per passeggeri e commerciali pesanti. Il mancato pagamento dei pedaggi come da scontrino incassatodirettamente ai caselli[2] o ricevuto per posta[3] può essere pagato in contanti oppure online.
Fare riferimento a Come pagare mancato pedaggio in Italiane per ulteriori informazioni.
Contatto Società di concessione Pedaggio Autostrada dei Parchi
L’Strada dei Parchi SpA mantiene e amministra la viabilità, il pagamento dei pedaggi e le emergenze sulle Autostrada dei Parchi o A24 in Italia.
Sito web: https://www.stradadeiparchi.it/[4]
Servizio Clienti: 840 04 21 21Sede legale: Via G.V. Bona 105, 00156 ROMA (RM)
Email per informazioni: info@stradadeiparchi.it
Calcola pedaggi per Autostrada dei Parchi e altre strade a pedaggio in Italia
Calcola percorsi, pedaggi e costi del carburante per i tuoi viaggi in auto, moto, autobus, taxi, camion con rimorchio a Autostrada dei Parchi e altre strade a pedaggio d'Italia utilizzando Calcolatore di Viaggio TollGuru. Mostra anche i percorsi più economici, più veloci e altri ottimali per la tua destinazione insieme alla posizione dei caselli lungo il percorso, ai metodi di pagamento e altro ancora.
Rideshare, OEM, TMS, società di flotte e altre aziende di trasporto possono sfruttare l'intelligence sui pedaggi integrandosi con TollGuru Toll API per il calcolo pre-viaggio e la riconciliazione post-viaggio.